Song Of The Day

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bcleo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nash56 @ 9/4/2010, 09:21)
    Allora caro Lillo forse tu mi saprai dire il nome di uno sconosciuto bassista ;)

    Dovrebbe essere Ronald Jonker.

    Per la song of the day, attingo da un album epocale del 1974, opera di quel grandissimo musicista di Canterbury (batterista e non solo) che risponde al nome di Robert Wyatt.

    Robert Wyatt - Little Red Robin Hood Hit The Road - da "Rock Bottom" (1974)

    Rock Bottom è un affresco in musica da lasciare il fiato sospeso, dipinto da musicisti di altissimo livello (tra gli altri Fred Frith e Mike Oldfield) consigliatissimo a chi non lo conosce ancora...
    La grande carica introspettiva dell'ex Soft Machine si presta a tante interpretazioni. Chiaro, può anche non piacere....ma dare un ascolto non fa mai male...

    Saluti a tutti e buon week end!!!!
     
    .
  2. nash56
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dimenticavo............. oggi sono elettrico, mi sono svegliato con un motivetto nelle orecchie ed il ricordo di un concerto in Castello a Milano. Torniamo indietro di diversi anni, quando io ero giovane e lo era anche quella splendida cantante di cui ero invaghito.

    Pretenders con la splendida voce di Chrissie Hynde e la bella The Middle of the Road.
     
    .
  3. Giova80
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sì, anche a me sembra Ronald Jonker...bassista olandese, se non sbaglio.
     
    .
  4. - Sere -
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oggi c'è proprio un bel sole. C'è un venticello caldo, un bel cielo azzurro e anche un bellissimo mare. La campagna è tutta un'esplosione di fiori. Sembra una favoletta, ma in realtà oggi è proprio così. E non so perchè, ma mi sento proprio bene e con un insolito ottimismo...

    La canzone di oggi è: Teach Your Children Well - Crosby, Stills & Nash & Young.

    Il perchè? Non lo so, ma c'è l'ho in testa da ieri, quando l'ho vista sulla bacheca di un mio amico e non se ne va via... e sotto questo sole, è perfetta... la sto ascoltando da circa un'ora a ripetizione, mentre mi godo la primavera...

    Mille raggi di sole a tutti voi Isolani!!!
     
    .
  5. nash56
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giova80 @ 9/4/2010, 12:10)
    Sì, anche a me sembra Ronald Jonker...bassista olandese, se non sbaglio.

    si si Bcleo & Giova80, GRZ è proprio lui. Ho trovato vari link ora, e la faccia da mascalzoncello è proprio la sua !! :woot:
     
    .
  6. lillo2
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bcleo @ 9/4/2010, 11:00)
    CITAZIONE (nash56 @ 9/4/2010, 09:21)
    Allora caro Lillo forse tu mi saprai dire il nome di uno sconosciuto bassista ;)

    Dovrebbe essere Ronald Jonker.

    Giova80 Inviato il: 9/4/2010, 12:10
    Sì, anche a me sembra Ronald Jonker...bassista olandese, se non sbaglio.

    Bcleo, Giova, Nash, ...all'unanimità affermano sia Ronald Jonker. Ed io non mi sogno neanche di contraddirli! E' lui.

    Un po' più complicato, forse, è sapere come si chiami il corpulento signore comodamente seduto alla mia sinistra; era stravaccato, sorridente e soddisfatto (forse più per le tre-sigarette-tre che mi aveva appena scroccato in quattrpo-minuti-quattro che per aver suonato il basso alla stragrande, mezz'ora prima, sul palco di un certo ...James Cotton).

    image

    ....ma, in fondo, non è importante sapere il suo nome; è importante, per me, ricordare quella stupenda giornata di musica e di amicizia: la band di Mick Taylor, Ana Popovic, Sugar Blue che passa correndo tra il pubblico, a due metri da noi, perchè dal palco il vecchio e meraviglioso Cotton lo ha intravisto sulla piazza e lo ha invitato, chiamandolo a gran voce col microfono, a salire sul palco per un duetto insieme (due armoniche storiche, una vera chicca!); e l'esibizione di Cotton accompagnato da questi due incredibili musicisti della foto: scesi dal palco si aggiravano, birra in mano, ai lati della piazza, lì dove noi (una fetta consistente della "Blues Family") stavamo seduti a goderci il cielo, le note e l'incanto di un pomeriggio-blues da vivere insieme; io li chiamo per un autografo (..ovviamente..) e quelli, con una spontaneità fuori dal comune, sono già lì seduti con noi a ridere e scherzare; il chitarrista, più "timido", si limita a sorridere e annuire; invece il bassista, 130 kg di simpatia e birra, dopo pochi minuti aveva già bevuto due birre (le sue) e fumato tre sigarette (le mie); ...e aveva "pericolosamente" agganciato Pearl (...basta guardare la foto per capire il perchè..). E a quel punto, per evitare "imbarazzi", ci siamo alzati con la scusa di doverci spostare sui gradini di fronte per sgranocchiare un panino. Beh.., il "130 kg di ecc." ha trovato il modo di farsi offrire anche un mezzo panino e, se non fosse stato trascinato via dall'energico chitarrista, credo sarebbe rimasto lì con noi fino all'ultimo boccone (o fino al primo ceffone di Pearl, non so...).
    Un pomeriggio bellissimo. Silva ricorderà anche quel nostro "strano" amico ...quello delle chitarrine di legno..."una, tre euro; due - per te che sei mio fratello - sette euro" (!!). Tipi da blues, appunto.

    Comunque, ...chi sa dirmi come si chiama quel bassista (bassista straordinario, credetemi) da 130 kg, due birre, tre sigarette (sempre le mie) e un ceffone scansato per un pelo?
     
    .
  7. bcleo
        Like  
     
    .

    User deleted


    La foto è un po' piccolina, ma la butto lì, col rischio di dire una cavolata: il bassista è Noel Neal, il chitarrista Tom Holland.
     
    .
  8. Silvanoblues
        Like  
     
    .

    User deleted


    Confermo,il bassista è il Grande Noel Neal.
     
    .
  9. bcleo
        Like  
     
    .

    User deleted


    ..."una, tre euro; due - per te che sei mio fratello - sette euro" (!!). "

    Intento a riconoscere i musicisti, non avevo prestato attenzione a questa chicca meravigliosa...ahahhahahahhahahahahhahah....
     
    .
  10. bcleo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Infame lunedì lavorativo...Una canzone un po' fuori contesto che la radio in filodiffusione mi ha regalato:

    Supertramp - The Logical Song - da "Breakfast in America" (1979)

    Ho sempre avuto sentimenti contrastanti nei confronti di questa band, quel che è certo è che le loro composizioni sono innegabilmente ben confezionate, e che Helliwell, Hodgson e Davies sono tre signori musicisti...
    Buon inizio settimana, Isola....
     
    .
  11. lillo2
        Like  
     
    .

    User deleted


    "Razor love" - Neil Young (da "Silver and gold").

    Perchè l'amore, il vero motore immobile del mondo, sa essere stupendo come il mare e terribile come un taglio di rasoio nell'anima, una ferita sottile ma profonda, difficile da guarire.
     
    .
  12. bcleo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Data la giornata uggiosa, mi viene in mente questo splendido duetto:

    Buddy Guy (feat. Bonnie Raitt) - Feels like rain - da "Feels like rain" (1983)

    Splendido brano di John Hiatt rifatto dal mitico Buddy che rivedremo presto (!!!) nella nostra piazza preferita, qui accompagnato dalla Signora del Blues, Mrs. Bonnie Raitt...ahhhhh che meraviglia....
     
    .
  13. nash56
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bcleo @ 13/4/2010, 10:52)
    Data la giornata uggiosa, mi viene in mente questo splendido duetto:

    Buddy Guy (feat. Bonnie Raitt) - Feels like rain - da "Feels like rain" (1983)

    Splendido brano di John Hiatt rifatto dal mitico Buddy che rivedremo presto (!!!) nella nostra piazza preferita, qui accompagnato dalla Signora del Blues, Mrs. Bonnie Raitt...ahhhhh che meraviglia....

    Ciaooooooooooo !! Si puo' avere il nome della piazzetta e la data ??? :rolleyes: :rolleyes:

    Magari se passo da quelle parti !!

    Ora vi racconto anche quel che mi è successo sabato sera. Al solito ritrovo con amici per una pizzata in comune, mogli, figli e amici vari, i soliti 15 variabili...........noi vecchi ammogliati con figli non ancora in età matura, che il week end faticano a passare grandi serate all'insegna della musica o altro.

    Premetto che questa volta eravamo da amici che hanno una fattoria con tanto di spazio sia interno che esterno, che in occasione della festa di compleanno del ragazzo il sabato precedente, avevano internamente preparato il locale con luci varie e un'ottima dislocazione di casse acustiche 4, alle quali poi hanno attaccato anche un fender da 100W per avere l'effetto bassi, martellandosi di Heavy Metal, ma questa è un'altra storia (bella storia però, ricordava molto le mie feste).

    Tornando a noi, alla fine della ns pizza con chiacchiere il padrone di casa ci ha tenuto a mostrare quello che aveva combinato il figlio, accendendo qualche luce soffusa e attaccando lo stereo. Non so cosa sia successo da quel momento esattamente, ma so che ci sono state profonde divisioni nel gruppo. I ragazzi si sono messi a lume di candela sul tavolo a giocare a carte e altri giochi da tavolo, le donne hanno cominciato a parlottare tra di loro e noi vecchi maschiacci spaparazzati sui divani abbiamo cominciato ad ascoltare il meglio del meglio dei Pink Floyd ad un volume esclusivamente da campagna (se lo fai in città ti arrestano e gettano le chiavi) e abbiamo fatto un flashback dei nostri precedenti 30 anni in uno stato di rilassamento emozionale totale, come non succedeva da anni. Eravamo avvolti dalla musica, e ogni tanto vedevo gli sguardi dei ns. figli che incrociavano i ns. e sicuramente si chiedevano dove fossimo perchè per loro non eravamp piu' convenzionali.

    Che dire............quell'ora e mezza di Pink Floyd a quel volume, con quegli amici e quelle luci sono stati veramente un momento magico di condivisione come non succedeva da molto tempo..........da allora sto pensando come costruirmi un bunker tutto mio dove rifare tutto cio'. :woot: :woot:

    Grande serata a tutti !! .........e se volete ripescatevi i Pink Floyd, non sono certo una novità ma sono sempre i Pink Floyd !!!
     
    .
  14. bcleo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nash56 @ 13/4/2010, 17:43)
    Ciaooooooooooo !! Si puo' avere il nome della piazzetta e la data ??? :rolleyes: :rolleyes:

    Magari se passo da quelle parti !!

    Pistoia Blues, Piazza del Duomo, Pistoia, sabato 17 Luglio.
    Credo che saremo in diversi dell'Isola da quelle parti quel giorno...
     
    .
  15. nash56
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bcleo @ 13/4/2010, 20:25)
    CITAZIONE (nash56 @ 13/4/2010, 17:43)
    Ciaooooooooooo !! Si puo' avere il nome della piazzetta e la data ??? :rolleyes: :rolleyes:

    Magari se passo da quelle parti !!

    Pistoia Blues, Piazza del Duomo, Pistoia, sabato 17 Luglio.
    Credo che saremo in diversi dell'Isola da quelle parti quel giorno...

    Grz Bcleo, magari riesco ad organizzarmi per benino un week end lungo, dopo il concerto di Knopfler a Milano il 14.

    Approposito se c'è qualcuno che ci va si faccia vivo che ci si po' incontrare !!

    :)
     
    .
2981 replies since 2/2/2008, 15:37   32524 views
  Share  
.